"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Strafexpedition, la memoria calpestata

quel che rimaneva nell\'altipiano
(14 gennaio 2011) La scelta degli impiantisti della Carosello Ski di Folgaria di intitolare una delle piste da discesa dell'altipiano infanga la memoria dei caduti della prima guerra mondiale. E fa il paio con le scelte aggressive verso un territorio che richiederebbe il silenzio. Annunciata da Michele Nardelli un'interrogazione in Consiglio Provinciale.

articolo Corriere del Trentino

 

2 commenti all'articolo - torna indietro

  1. inviato da Vasco il 13 gennaio 2011 23:59
    Condivido la tua posizione sulla pista chiamata "spedizione
    punitiva" secondo me non a caso, purtroppo i fautori di tanti
    scempi ambientali sono supportati da politici che militano nel tuo stesso partito, e parole testuali "ne sono orgogliosi".
    Con immutata stima,vasco
  2. inviato da vincenzo il 13 gennaio 2011 23:57
    Reduce da un fallito tentativo di praticare lo sci da fondo ai Fiorentini, suggerirei per la festa, un dibattito con Michele Nardelli sul modello turistico che si sta perseguendo sugli altipiani. Fra piste intitolate alla "spedizione punitiva", ricostruzione di trincee in cemento armato, abbattimenti di alberi per restituire visibilità alle fortificazioni,ci stiamo forse attrezzando per una nuova guerra?
    Vincenzo Calì
il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*