"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Muro di gomma sull'altipiano

la guerra sull\'altipiano

(8 luglio 2011) Ho rassicurato le tante persone che mi hanno contattato sulla triste vicenda dell'intitolazione di una pista di Folgaria alla "strafexpedition" che si sarebbe tornati su questa decisione. Ma ancora nulla. Un'interrogazione a risposta immediata di Michele Nardelli.

"Il 27 gennaio scorso l'assessore Mellarini, nella sua risposta alla mia precedente interrogazione sull'intitolazione di una pista di Folgaria alla "Strafexpedition", una delle pagine più sanguinose della prima guerra mondiale, nel condividere l'inopportunità di tale scelta da parte della "Carosello Ski" dava ampia rassicurazione circa l'intervento della Provincia affinché questa decisione venisse messa in discussione. Sono passati sei mesi ma ancora oggi non è accaduto nulla tanto è vero che  nella promozione invernale appare ancora il nome contestato, come si evince dal sito internet Folgaria Ski. Interrogo dunque il presidente e l'assessore competente per sapere se e quanto questa scelta di cattivo gusto dovrà ancora caratterizzare l'offerta turistica del Trentino."

Il testo dell'interrogazione

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*