"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Volando verso il pianeta del piccolo principe

Limite

sabato, 29 settembre 2012

Festa dei Lettori (VIII edizione)

 "Volando verso il pianeta del piccolo principe"

Il Gioco degli Specchi invita al microfono aperto organizzato sabato 29 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento - Via Roma 55.                                                       

Lettrici e lettori si alterneranno al microfono leggendo brani amati ispirati al tema della terra con i suoi limiti, le sue diversità, la sua bellezza da rispettare e amare.

Contestualmente, dal 27 settembre, in Sala Manzoni della Biblioteca Comunale di Trento saranno esposte al pubblico 19 copie in diverse lingue de "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry (concessione di: prof. Vittorio Caratozzolo)

La Festa dei Lettori è promossa a livello nazionale dall'Associazione Presidi del Libro. Il Gioco degli Specchi è Presidio del Libro di Trento. Partecipa il Presidio del Libro di Riva del Garda.

Trento, sala degli Affreschi, Biblioteca Comunale

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*