"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Mens in urbe

Pianta antica della città

lunedì, 16 gennaio 2017

Buongiorno a tutti e buon inizio 2017.

Ci siamo incontrati la prima volta lo scorso 23 novembre, facendo emergere alcune impressioni su quello che sarebbe potuto essere un percorso condiviso sui temi del vivere urbano e delle trasformazioni in atto attorno alla dimensioni cittadina, di Trento ma ovviamente non solo. 

Micaela Bertoldi ha svolto in queste settimane un prezioso lavoro di sintesi e di elaborazione che ha generato un documento che trovate in allegato a questa comunicazione. Si tratta da un lato di una sintesi - per quanto possibile - degli argomenti frutto della nostra prima conversazione e dall'altro di un primo tentativo di messa a sistema di una serie di contenuti e appuntamenti utili al rilancio del percorso che abbiamo iniziato a fine 2016.

Un elenco - quello che trovate nella seconda parte del testo - che potrebbe trovare fin da subito anche una sua declinazione progettuale se si concretizzasse la possibilità di farlo diventare una trasmissione radiofonica (ci aggiornerà meglio Micaela) o se decidessimo di tentare di partecipare a un bando Caritro (lo trovate anche questo in allegato) che ci permetterebbe di portare in giro per la città alcuni degli eventi previsti in lista.

Per questi due aspetti più organizzativi/progettuali e per proseguire nella riflessione iniziata nel primo incontro siamo a proporvi un nuovo appuntamento per il prossimo lunedì 16 gennaio 2017, dalle 18.00 alle 20.00 sempre presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale.

Attendendo vostre conferme,
a presto


Federico Zappini

Mens in urbe

Trento, CFSI - ex Convento Agostiniani, vicolo San Marco 1

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*