"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Palestina oggi

Quando si viveva di pesca in Palestina

giovedì, 19 gennaio 2017

Conversazione con Safa Dhaher sull’attualità del conflitto israelo- palestinese

L’Associazione Pace per Gerusalemme Onlus, in collaborazione con il Forum trentino per la Pace e i diritti umani, organizza giovedì 19 gennaio 2017 (ore 17.30) una discussione sui recenti sviluppi del conflitto israelo-palestinese.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, rappresenta un momento di confronto e di aggiornamento sulla situazione, approfittando della presenza e della competenza di chi vive nei territori palestinesi e si occupa di ricerca sociale e diritti umani.

Safa Dhaher, consulente e docente esperta sulla situazione in Cisgiordania e Gerusalemme Est, è nata a Gerusalemme, ha conseguito il dottorato in “Sviluppo locale e dinamiche globali” all'Università di Trento con una ricerca sull’effetto del muro sul capitale sociale dei palestinesi.

Attualmente è consulente di ricerca per la Fondazione H. Böll di Berlino, nello specifico sull’effetto dell’attuale situazione politica sui diritti dei gruppi vulnerabili a Gerusalemme Est.

Trento, Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo S. Marco 1

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*