"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Dalla Catalunya al Trentino

Monastero di Sant'Anna

sabato, 21 aprile 2018

Facendo seguito all'itinerario catalano del nostro “Viaggio nella solitudine della politica” abbiamo pensato a quale avrebbe potuto essere il modo più interessante per una restituzione di quanto abbiamo ascoltato e compreso nelle giornate trascorse a Barcellona e al tempo a come sintonizzare tutto questo con il nostro contesto autonomistico ed in particolare con il concludersi del lavoro della Consulta trentina e della Convenzione Altoatesina/Sudtirolese sul “Terzo Statuto”.

Così ci è sembrato utile proporre una mattinata di conversazione che si svolgerà sabato prossimo 21 aprile presso l'antico Monastero di Sant'Anna, nell'omonima località non lontana da Sopramonte (Trento).

L'inizio dell'incontro è previsto per le 9.45 nella saletta dell'Osteria Sant'Anna e ci proponiamo di concluderlo intorno alle 13.00 fermandoci a pranzo.

Per questo (e per organizzare la sala del nostro incontro) saremmo a chiedervi di confermarci la vostra eventuale presenza nella mattinata e a pranzo (347 4098578).

Un caro saluto

Michele Nardelli e Federico Zappini



NB. Per arrivare a Sant'Anna bisogna andare a Sopramonte. Rimanendo sulla strada che porta in Bondone, subito dopo il Relais Vecchio Maso, sulla destra c'è una stradina che sale con l'indicazione “Osteria Sant'Anna”. Prendete quella stradina e percorretela per circa un chilometro fino ad arrivare a destinazione.

Sopramonte (Trento), località Sant'Anna

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*