"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Appuntamenti

Michela Murgia a due punti

sabato, 15 dicembre 2018 ore 11:30

La copertina del libro

«Essere democratici è una fatica immane. Allora perché continuiamo a esserlo quando possiamo prendere una scorciatoia più rapida e sicura?»

Un testo necessario, contraddittorio quanto questo tempo, capace di mettere a disagio il lettore perché non dà punti di riferimento e gli impone un cambio di schema, un’attenzione al linguaggio e ai fenomeni politici e culturali che vada oltre la superficialità e accetti la sfida della complessità.

Sabato 15 dicembre 2018 - dalle ore 11.30 per un'oretta  Istruzioni per diventare fascista (ed. Einaudi)  conversazione con l'autrice Michela Murgia

Trento, Libreria due punti, via S.Marino 78

Parole allo specchio. «Sicurezza» a Torino

mercoledì, 9 gennaio 2019 ore 18:30

Una presentazione del libro. Formigine. Foto Luigi Ottani

Sarà a Torino, il 9 gennaio 2019 (ore 18.30), presso il Circolo dei lettori (sala Biblioteca) a Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9, la presentazione del libro "Sicurezza" (Edizioni Messaggero).

A discuterne con uno degli autori, Michele Nardelli, sarà il professor Marco Revelli, docente all'Università del Piemonte Orientale e presidente della Fondazione Nuto Revelli.

A moderare l'incontro sarà Stefano Garzaro, giornalista e scrittore.

Potete iniziare per tempo il passa parola.

Torino, Circolo dei lettori

La locandina dell'evento

Archivio