"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Il condominio multiculturale: accesso alla casa tra difficoltà e prospettive

Ombre

sabato, 22 novembre 2014

ATAS onlus rinnova l’invito a partecipare al primo caffè dibattito delle MattinAtas:

 
Il condominio multiculturale: accesso alla casa tra difficoltà e prospettive

Sabato 22 novembre dalle 9.00 alle 12.30
Sala Conferenze della Fondazione Caritro
Trento - Via Garibaldi 33
 
Il problema dell'accesso alla casa è sempre più sentito anche da chi fino a qualche tempo fa - italiano o immigrato - poteva non considerarsi toccato da esso e concentrava sforzi e aspirazioni in altri ambiti. Per i migranti – per altro - la possibilità di avere una casa adeguata per la propria famiglia è ancora più difficile per diverse ragioni. Quali allora le fatiche percepite? Quali le risorse e esperienze sviluppate? E quali prospettive è possibile individuare?
 
Intervengono Walter MosnaStefano Petrolini e Teresio PoggioSegue dibattito con tutti i partecipanti intorno ai tavoli, accompagnato da un buon caffè.

L'incontro è proposto come terza tappa, dopo lo spettacolo teatrale BILAL e il Caffè delle Culture sul tema dell’abitare presso le diverse culture, del progettoIntrecci di Comunitàrealizzato in occasione dei 25 anni di ATAS onlus. I prossimi caffè dibattito saranno il 20 dicembre sul tema Il disagio oltre le appartenenze culturali e il 17 gennaio su Convivenza e integrazione guardando alla comunità.

Il progetto Intrecci di Comunità è realizzato grazie al contributo della Fondazione Caritro da ATAS onlus in partenariato con Il Gioco degli Specchi, Kaleidoscopio, ACLI, Caritas, Trentini nel mondo onlus, Fondazione Museo Storico del Trentino.

Per informazioni: www.atas.tn.it comunicazione@atas.tn.it - 335 7101104.

Cordialmente,

ATAS onlus

Trento, Sala Conferenze Caritro, Via Garibaldi

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*