"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

La politica europea di vicinato in crisi? Il caso Ucraina e il futuro delle relazioni con la Russia

Kiev

mercoledì, 17 giugno 2015

Osservatorio Balcani e Caucaso è lieto di invitarvi alla conferenza "La politica europea di vicinato in crisi? Il caso Ucraina e il futuro delle relazioni con la Russia".

I relatori saranno: ALFREDO CONTE, Servizio Europeo per l’Azione Esterna - Bruxelles; SERENA GIUSTI, Scuola Superiore Sant’Anna - Pisa; NONA MIKHELIDZE, Istituto Affari Internazionali – Roma; JENS WOELK, Università degli Studi di Trento.

Moderatore sarà EMILIO DALMONTE, Vice Direttore e Capo Settore Politico della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

È prevista la partecipazione di stakeholder dal mondo della ricerca, finanziario, dell’imprenditoria, delle istituzioni pubbliche e dalla società civile.

Il seminario è organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con il Centro Jean Monnet (CJM) dell’Università degli Studi di Trento, l’Istituto Affari Internazionali (IAI) di Roma, il Research Project on International Politics and Conflict Resolution (CeRPIC) della Fondazione Bruno Kessler di Trento e l’Osservatorio Balcani e Caucaso (OBC) di Rovereto.

Seguirà rinfresco.

INFO

Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet

Telefono: 0461283473

centrojeanmonnet@unitn.it

www.unitn.it/cjm

Trento Aula Magna, Fondazione Bruno Kessler, Via S. Croce 77

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*