"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Assemblea territoriali#europei

Logo dell\'associazione

lunedì, 18 aprile 2016

Care/i territoriali#europei, 

a margine dell’incontro pubblico organizzato sabato scorso presso la Manifattura tabacchi di Rovereto si è tenuta la nostra Assemblea associativa.

L’Assemblea ha approvato la relazione del Presidente: un sintetico consuntivo dell’attività annuale (2015-2016) corredato da alcune considerazioni di ordine politico ed organizzativo declinate soprattutto guardando al futuro.

L’Assemblea ha preso atto della situazione economica dell’Associazione, che chiude il proprio bilancio in sostanziale pareggio anche grazie alla generosità di alcuni soci, ed ha inoltre stabilito le quote associative per l’anno 2016-2017 fissandole in 50 Euro per i soci ordinari e 100 Euro per i soci fondatori. Eventuali contributivi aggiuntivi rispetto alle quote associative saranno ben accetti e puntualmente rendicontati.

Sul piano squisitamente organizzativo, l’Assemblea si è pronunciata affinché già nel corso della riunione del prossimo lunedì 18 aprile (che si propone come la continuazione dell’Assemblea ordinaria in parola) si proceda con l’elezione del Comitato direttivo (ad oggi mai costituito) nell’ambito del quale dovranno essere individuate almeno le figure del /la tesoriere, del/la responsabile per la comunicazione e del/la responsabile per l'organizzazione.

Su proposta del Presidente, l’Assemblea ha inoltre deciso che, sempre lunedì 18 aprile, tra i/le candidati/e al Comitato direttivo - con sorteggio - venga individuato/a il/la Presidente dell’Associazione che – in una logica di turnazione - succederà a quello attualmente in carica.

Queste ultime determinazioni dell’Assemblea divengono quindi l’ordine del giorno della prossima riunione dei territoriali#europei che è convocata per lunedì 18 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la sede del Social Store di via Calepina 10 a Trento.

Allego alla presente comunicazione il documento relativo all’impianto del progetto dei t#e “L’anima dell’Autonomia. Minima esercitazione civica tra vincoli e utopia. Oltre l’autosufficienza.”

Un caro saluto,

Alessandro Dalla Torre

Verso il terzo statuto

Trento, Social Store, Via Calepina 10

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*