"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Ho bisogno di ... Sicurezza

Palermo, Bistrot Le Angeliche

giovedì, 12 dicembre 2019

Le inquietudini del presente e la bellezza del prendersi cura

Presentazione del libro di Mauro Cereghini e Michele Nardelli "Sicurezza" (Edizioni Messaggero).

La presentazione è la prima chiamata per l'evento "Ho bisogno di..." che Tulime propone in collaborazione con Le Angeliche.

Si parte giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso il bistrot Le Angeliche in vicolo Abbadia 10 a Palermo. Partecipa uno degli autori, con il nostro amico Michele Nardelli.

Un'occasione da non perdere. La prima di sette voci che proverà a ripensare (sul serio e per ridere) la teoria dei bisogni.

TULIME onlus e Le Angeliche BISTROT presentano

“Ho bisogno di...” – sette voci per una nuova teoria dei bisogni

Di quanti bisogni abbiamo bisogno? Spesso non pensiamo che le cose di cui abbiamo veramente bisogno sono anche quelle che sprechiamo di più o che consideriamo di meno. Nonostante abbiamo in qualche modo soddisfatto i nostri bisogni fondamentali ci sentiamo sempre insoddisfatti.

Attraverso questo ciclo di incontri, fra un te e un bicchiere di vino, nella rilassante cornice del Bistrot “Le Angeliche” al mercato del Capo, vogliamo provare ad avviare una riflessione sui “nuovi bisogni fondamentali” cercando, attraverso voci, stili e punti di vista diversi di creare una nuova cosmologia dei bisogni contemporanei.

DOVE: Le Angeliche, vicolo Abbadia 10, Palermo

QUANDO: Un incontro con cadenza mensile: dalle 16 alle 19.

CON CHI: amici di Tulime che si prestano a dare voce ai bisogni più o meno evidenti dell’uomo sul pianeta a partire dalla Piramide dei bisogni di Maslow

Gli incontri saranno accompagnati da un aperitivo

COSTO: per ogni incontro si chiederà ai partecipanti un contributo di 10 € che comprende anche l’aperitivo/tea (vino e olive, o tea e biscotti)

Per informazioni: Francesco Picciotto – 320 4383638
Per prenotazioni: Mauro Burgio - 329 016 3992

https://www.facebook.com/tulimeonlus/videos/859571074458000/?t=34

Palermo, Le Angeliche, vicolo Abbadia 10

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*