"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

«Inverno liquido» alla Libreria Punto Input a Bologna

Corno alle scale, Appennino.

sabato, 18 marzo 2023

Una nuova presentazione, sarà la trentaquattresima, di Inverno liquido.

Sabato 18 marzo 2023, alle ore 16.00 saremo ospiti della Libreria Punto Input, in via Mascarella 104/a, Bologna. 

Con gli autori Michele Nardelli (in presenza) e Maurizio Dematteis (da remoto) dialogheranno Mimmo Perrotta (Redattore de "gli asini"), Antonella Selva e Michele Nuti (I Sollevamenti della Terra in Marcia).

«C’è un momento preciso in cui capisci che qualcosa sta cambiando. Sei nato e cresciuto pensando che sarebbe sempre stato così, anno dopo anno, stagione dopo stagione, generazione dopo generazione. Poi un giorno ti svegli e d’improvviso gli impianti di risalita sono fermi. E capisci che quel mondo è finito. L’emergenza sanitaria legata al Covid 19 ha messo in luce l’estrema debolezza del modello economico legato al turismo dello sci da discesa sulle montagne. In un’epoca nella quale il Climate Change ne accorcia le stagioni e ne aumenta i costi di gestione, in cui la crisi economica lo rende uno sport elitario e il cambiamento culturale vede prospettarsi una diversa domanda di svago anche nei centri vocati alla monocultura del turismo invernale, quali prospettive di riconversione possono essere messe in campo? Quali possono essere le risorse attivabili? E quali gli attori e le reti che possono entrare in gioco?»

Vi aspettiamo.

A seguire aperitivo con i nostri vini di qualità

Per tutta la giornata il libro sarà disponibile presso il nostro punto vendita al 10% di sconto!

La locandina dell'evento

Bologna, via Mascarella 104/a, Libreria Punto Input

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*