«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
giovedì, 18 aprile 2013 ore 18:30
Trento, Café de la Paix
mercoledì, 17 aprile 2013 ore 17:30
In questo incontro vorremmo riprendere la discussione e i ragionamenti che sono stati fatti il 5 febbraio scorso nella sala circoscrizionale di San Giuseppe, prendendo atto che, nel frattempo, la situazione politica si è aggravata e rende ancor più necessario il percorso che abbiamo intrapreso.
Nel corso dell'incontro vorremmo ragionare su alcune questioni cruciali: come avviare un percorso condiviso della coalizione del centro sinistra autonomista, parlando di contenuti e sapendo innovare la proposta programmatica? Come scegliere il candidato Presidente e la squadra di governo? Come proseguire il percorso dell'Associazione per una Comunità responsabile? Come impostare iniziative e momenti di formazione politica?
Su questo ultimo tema, fondamentale e di prospettiva, verrà presentata una proposta specifica da parte dell'Associazione Politica Responsabile (http://www.politicaresponsabile.it/).
Giuseppe Ferrandi
Presidente Associazione per una Comunità responsabile
Trento, sede Arci, via degli Olmi 24
lunedì, 15 aprile 2013 ore 09:00
Trento, Consorzio dei Comuni
sabato, 13 aprile 2013 ore 00:00
Sabato 13 aprile tutto il giorno, per le vie della circoscrizione Argentario (e il sabato successivo in caso di pioggia) riparte l'"Argentario Day".
Giunto alla sua terza edizione, all'insegna dell'amicizia e della convivialità, si propone di rafforzare il senso di responsabilità e di partecipazione largamente condiviso nelle due precedenti edizioni.
La Giornata del Volontario si richiama alla cittadinanza attiva per dare senso e concretezza a quell'alleanza tra cittadini e istituzioni nell'interesse del bene comune.
Segnala anche tu su Facebook le situazioni di abbandono presenti nella circoscrizione Argentario e mettiti a disposizione dei referenti di zona su: Argentario Day 2013. Comunica la tua disponibilità entro lunedì 8 Aprile. Informazioni e contatti: dallargentario.it@gmail.com
Trento, Circoscrizione Argentario