«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene

Archivio appuntamenti

Incontro dell'Associazione Viaggiare i Balcani

sabato, 2 febbraio 2013 ore 15:30

Rudno (Serbia meridionale)
All'ordine del giorno della riunione il programma di attività del 2013. Si discuterà della promozione dei viaggi, della presentazione della guida, della collaborazione con Slow Food, dell'assetto organizzativo e delle responsabiltà nell'ambito dell'associazione. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Trento, Via Milano 120 (sede ViB)

Congresso UISP trentino

sabato, 2 febbraio 2013 ore 14:30

Trento, Cognola, Centro delle Marnighe

Consiglio Provinciale

giovedì, 31 gennaio 2013 ore 10:00

Trento, Piazza Dante

Consiglio Provinciale

mercoledì, 30 gennaio 2013 ore 10:00

Trento, Piazza Dante

Millevoci

martedì, 29 gennaio 2013 ore 09:30

Trento, Palazzo dell'Istruzione

175 ettari. Trento - Auschwitz in un progetto di Valentina Miorandi

domenica, 27 gennaio 2013 ore 09:30

Auschwitz

Domenica 27 gennaio 2013, in occasione della Giornata della Memoria, tracceremo una linea di gesso bianca con la carriola segnacampo lungo le vie della città di Trento. La linea misurerà 6,3 km e racchiuderà un'area di 175 ettari, che corrispondono alla superficie del campo di sterminio di Auschwitz II - Birkenau.

Attraverso l'esperienza fisica del camminare e percorrere queste distanze si potrà percepire la vastità del campo di Birkenau e rendere concreta la cifra astratta che indica la sua estensione. Tutti sono invitati a partecipare a questo progetto collettivo. Ciascuno potrà contribuire tracciando una parte della linea.

Trento, Piazza Fiera

La locandina dell'evento

» continua...

La bellezza del passare la mano

giovedì, 24 gennaio 2013 ore 18:00

Sfasciacarrozze

La bellezza del passare la mano. Rottamatori e rottami: ma l'unico linguaggio è quello dello sfasciacarrozze?

E' possibile trasmettere le esperienze, le passioni e le competenze in politica, senza costringere qualcuno a portarci via, a forza, dai luoghi del potere?

Questo interessante tema verrà sviluppato da Michele Nardelli nell'ambito della Scuola di formazione politica Danilo Dolci di Roma

Roma, Le Storie - Libreria Bistrot, Via Giulio Rocco, 37/39