«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
mercoledì, 11 gennaio 2012 ore 20:30
Il Teatro Sociale di Trento come non lo avete mai visto, trasformato in un Caffè Mediterraneo.
(3 gennaio 2012) Presentato stamane al Centro culturale S.Chiara l'evento conclusivo del percorso "Cittadinanza Euromediterranea" promosso dal Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani. Un caffè letterario dedicato alle anime di Creuza de ma, il capolavoro di Fabrizio De Andrè.
Trento, Teatro Sociale
martedì, 27 dicembre 2011 ore 18:00
Nell'ambito di "Porte aperte all'accoglienza", Osservatorio Balcani e Caucaso è lieto di invitarvi all'incontro
I migranti del Mediterraneo
Mesi, anni, sempre in movimento. Respinti, invisibili, ai margini. È questo il destino dei muhajirin afgani, migranti alla tenace ricerca del sogno chiamato Europa. PAOLO MARTINO, giornalista free lance, si è messo in viaggio assieme a loro. In dialogo con FRANCESCA VANONI di Osservatorio Balcani e Caucaso, racconterà di questa esperienza da cui ha tratto il reportage "Mussa Khan", vincitore del Premio giornalistico europeo - Insieme contro le discriminazioni
Guarda il trailer e leggi il reportage "Mussa Khan" di Paolo Martino. La manifestazione "Porte aperte all'accoglienza" è promossa da Urban Center Rovereto per il "Natale dei popoli 2011".
Rovereto, Urban Center, Corso Rosmini 58
mercoledì, 21 dicembre 2011 ore 18:00
Trento, Centro formazione solidarietà internazionale
mercoledì, 21 dicembre 2011 ore 19:15
Trento, via Brennero 246
sabato, 17 dicembre 2011 ore 15:00
L'assemblea di Viaggiare i Balcani è convocata il giorno Sabato 17 Dicembre 2011 alle ore 15.00 presso il Caffè Letterario della Predara, in Via Torre Augusto 29 a Trento. L'assemblea è chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Illustrazione delle attività svolte nell'anno 2011.
2. Presentazione del nuovo sito internet
3. Presentazione viaggi rivolti alle scuole per il 2012
4. Presentazione del progetto 2012 "Navigare lungo i sapori del Danubio".
5. Elezione del nuovo Consiglio Direttivo
6. Varie ed eventuali.
Il momento dell'assemblea coinciderà con l'avvio del tesseramento soci per l'anno 2012. Si ricorda che, a norma dell'art. 8 dello statuto sociale, ogni socio ha la possibilità di candidarsi all'elezione del Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Contiamo sulla tua presenza e sul tuo passa parola.
Trento, Caffè lettarario Bookique, Parco della Predara