"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
Il papavero rosso mi ha accompagnato in queste settimane di incontri, di parole, di ansia, di emozione nel vedere le persone che mi ascoltavano con attenzione e magari che cambiavano idea rispetto a quella di non andare a votare. Ho cercato di raccontare il Trentino che abbiamo contribuito a costruire nella sua diversità e quello che vorrei, il non più e il non ancora di cui ho parlato negli ultimi giorni, ma anche della necessità di affrontare le sfide del futuro con uno spirito diverso da quello rancoroso e a difesa del proprio giardino.
Spero di essere riuscito a comunicare passione politica e idee. E che l'esito di tutto questo sia positivo. Per me lo è già nell'aver visto in molte persone riaccendersi un briciolo di speranza verso il pensiero pulito e la buona politica. Vorrei che domani ci fossero mille e mille papaveri rossi... Un abbraccio grande grande a tutte e a tutti.
9 commenti all'articolo - torna indietro