"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
La fine della campagna elettorale, le ultime fatiche, la conversazione con Alberto Pacher nel Parco S.Chiara di Trento su un tema come il "non più e non ancora" che a guardar bene ha fatto da sfondo più o meno consapevolmente al confronto elettorale, i messaggi di sostegno che arrivano, la tensione che si abbassa, il desiderio che finisca qui.
Insieme, la serenità che viene dal sapere di aver lavorato bene in questi cinque anni, la stima e la credibilità conquistata dalle persone perbene, gli incontri e le parole spese in questo mese e mezzo trasformando ogni manifestazione elettorale in occasioni di approfondimento e di crescita, la consapevolezza che i pensieri di mezzo faticano ad essere compresi.
E questa sera qualche ora di festa con le persone che mi hanno dato una mano, non perdendo l'occasione per valorizzare le cose buone e belle di una terra come la Valsugana.
8 commenti all'articolo - torna indietro